Monthly Archives: febbraio 2014

Argento per Roberta Cappiello e Giorgio Saddi ai GSS finale regionale. Domiziana Gentili convocata dalla Fidal Lazio al Trofeo “Ai confini delle Marche”

Ieri mattina, alla pinetina davanti lo stadio Giannatasio, si è svolta la finale regionale dei campionati studenteschi di cross. A rappresentare  le loro scuole e i colori di Esercito Sport&Giovani, c’erano Roberta Cappiello e Giorgio Saddi. I nostri due ragazzi, classe 2002, specialisti delle lunghe distanze, hanno tagliato il traguardo in seconda posizione. Ottimo il risultato in vista di domenica 02 marzo, quando ci sarà il campionato regionale di cross. Tra le cadette, si sono ben comportate Sofia Zulian (11°posto) e Camilla Fertitta (14°posto).

Convocazione in rappresentativa regionale Lazio invece per Domiziana Gentili. Domenica 02 marzo, le rappresentative di Lazio, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia si sfideranno sulla pista indoor di Ancona. Alla sua seconda esperienza in rappresentativa, stavolta scenderà in campo dietro la linea di partenza dei 600mt. Un grande in bocca al lupo a Domiziana!

Appuntamenti del fine settimana: Prove multiple ragazzi e III cross regionale

Fine settimana intenso di gare:

sabato 01 marzo prove multiple ragazzi Roma Casal del Marmo e domenica 02 marzo III cross regionale Roma Tor Tre Teste.

Per iscriversi alle gare: termine ultimo mercoledì 26 febbraio.(via mail per le prove multiple, al campo per il cross).

ORARIO RITROVO PROVE MULTIPLE:  ORE 14:30 a casal del marmo – via barellai roma

ORARIO RITROVO CROSS: parco tor tre teste- via tovaglieri roma

CAT RAGAZZI/E (2001-2002) ore 09:00
CAT ESORDIENTI B-C (2005-2008): ore 09:30
CAT ESORDIENTI A (2003-2004): ore 09:45
CAT CADETTI/E (1999-2000): ore 10:00

Davide De Rosa e Paolo Moccia, Campioni provinciali di cross 2014!!!

Ostia ha ospitato la manifestazione del Campionato Provinciale di Corsa Campestre, riservato alle categorie degli Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e. Le gare erano valide anche come Campionato di Società. Il percorso adiacente lo Stadio Pasquale Giannattasio era quello della pinetina, collaudato ormai da vari anni per lo svolgimento delle gare regionali. Si laureano campioni provinciali 2014 Davide De rosa nella categoria Esordienti B e Paolo Moccia nella categoria cadetti. Vediamo tutti i risultati: Esordienti “B” maschili 400mt. – 1° Davide De Rosa, 18° Andrea Dell’Arciprete. Ragazzi 1500mt. – 9° Patrizio Bonifazi, 20° Valerio Grammenzi. Cadetti 2500mt. – 1° Paolo Moccia. Esordienti “A” femminili 600mt. – 14° Elisa Bonifazi, 20° Giulia Simonelli. Ragazze 1000mt. – 4° Carlotta Antonucci, 7° Giorgia G. Gori, 15° Giulia Notargiacomo, 34° Camilla Casini. Cadette 2000mt – 6° Lavinia Capriccioli.

 

La pista di atletica si rinnova!!!!

Da lunedì 24 febbraio 2014,  inizieranno i lavori per il rifacimento della pista di atletica leggera, già annunciati nella giornata di apertura dei corsi (settembre 2013). Pertanto, per la sicurezza dei nostri piccoli e grandi atleti e la tranquillità dei loro genitori, svolgeremo tutti i corsi (sia quello delle 15:00 che quello delle 17:00) presso le “Piste” della Cecchignola.

Le piste Presidiarie della Cecchignola, si trovano all’ingresso lato Sud del varco della Città Militare, in via dei Bersaglieri (vicino a via di tor pagnotta). Qua di sotto, trovate il link della mappa che indica la località e le indicazioni per raggiungerla a partire dal Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (entrata del settore giovanile, Largo di Portabandiera).
 
 
I corsi si svolgeranno presso le “piste della Cecchignola” fino a data da destinarsi (previste indicativamente circa 3 settimane).

Mercoledì 19 febbraio la premiazione dei migliori atleti della regione!!!

Mercoledì 19 febbraio, presso la Sala Tirreno della REGIONE LAZIO, alle ore 17:00, saranno premiati i mgliori atleti laziali che si sono ben distinti nell’anno 2013. Chiamati a premizione, oltre alla nostra società che si è classificata quarta nella classifica finale dell’attività “settore promozionale maschile”, anche Domiziana Gentili, campionessa regionale  cadette dei 300hs, Maria Beatrice Marchetti che, con le compagne di squadra della CA.RI.Ri ha conquistato due medaglie di bronzo in staffetta ai campionati italiani indoor e outdoor, Paolo Moccia, vincitore della categoria cadetti della We Run Rome e Gabriele Pattumelli, vincitore della We Run Rome tra gli allievi.

Vittorie di Paolo Moccia-Roberta Cappiello-Gabriele Pattumelli alla “Corsa del Ricordo”, Andrea Vacca vince i 60mt a Casal del Marmo!

Grandi risultati dalla gara su strada “Corsa del ricordo”, svoltasi ieri per le vie della “zona laurentina”. Presenti i nostri ragazzi, si sono ben distinti conquistando interamente sia il podio femminile della non-competitiva con al primo posto Roberta Cappiello, al secondo Giorgia Geraldine Gori e al terzo Chiara Fertitta, che quello maschile con la vittoria di Paolo Moccia, secondo posto per Giorgio Saddi e terzo per Matteo Grassadonia. Nella competitiva di 5km categoria allievi, vittoria per Gabriele Pattumelli che conferma la sua continua crescita e predisposizione per le gare su strada (ricordiamo che è il campione regionale allievi di corsa su strada!).

CASAL DEL MARMO: Vince Andrea Vacca i 60mt del meeting di Casal del Marmo. Dopo una batteria fatta in sordina, l’allievo classe 1997 si impone su tutti con il tempo di 7″49. Buon 4° posto nei 60mt femminili per Domiziana Gentili (miglior tempo in batteria 8″37) e 5° posto per Gaia Scovacricchi con il tempo di 8″44. Al maschile, 4° posto sempre nei 60mt per Mario Vigliotti con 7″73. Presenti in gara anche Pietro Maria Stecconi 7″99, Carmine De Guglielmo 8″26, Alessio Iocchi 8″51 e Alessandro Marvaldi 8″65. Secondo posto nel lungo con il nuovo personale per Damiano Gentili, con 5.32mt. Ancora 1.55 nell’alto per Carla Pedone.

I prossimi appuntamenti sono i campionati italiani allievi di Ancona (15-16 febbraio) dove vedranno scendere in pista Manuel D’Elia nei 1000mt e la staffetta 4×200 Filippo Panico-Alessandro Grazzi-Andrea Vacca-Manuel D’Elia. Il 02 marzo invece concludiamo la stagione dei cross regionali con la tappa di Tor tre teste.

 

“Corsa del ricordo”: domenica 09 febbraio!

“Corsa del Ricordo” (gara competitiva di 5km e non competitiva di 2,5km)  – Domenica 09 febbraio 2014 – Partenza e arrivo da Piazza Gliuliani Dalmati (Zona Laurentina all’altezza di via dell’umanesimo). Orario di ritrovo alle ore 08:30 presso Piazza Giuliani e Dalmati, partenza ore 9:30.

 Modalita’ d’iscrizione: entro martedì 04 febbraio via email (nome cognome anno di nascita). Il costo della competitiva è di 10€ mentre quello della non competitiva è di 5€, da consegnare a Claudia entro mercoledì 05 febbraio.
Contiamo sulla numerosa partecipazione dei nostri atleti per far conoscere la nostra realtà in tutta la zona dell’Eur!!!!!!

Da Ancona, i nostri Allievi e Cadetti realizzano ottimi personali!

Nella trasferta ad Ancona sempre al Banca Marche Palas, Sabato 1 e Domenica 2, vede i nostri Allievi e Cadetti migliorare i personali su varie specialità! Vediamo i risultati del Meeting Nazionale Indoor di Sabato, nella gara dei 60mt. Andrea Vacca conferma il suo stato di forma correndo la finale in 7”45, ad un centesimo dal suo primato personale. Bei personali per Alessandro Grazzi  in 7”55, Filippo Panico in 7”56 e Damiano Gentili in 7”85. Nei 1000mt. Manuel D’Elia è stato danneggiato da un altro concorrente che, con una pedata, gli ha levato una scarpa, costringendolo al ritiro. I 1500mt. regalano a Gabriele Pattumelli l’ottimo personale di 4’26”52. Nel Salto in Lungo si migliora Carla Pedone atterrando a 4,85mt. Nella giornata di Domenica, Alessandro Grazzi abbassare il personale anche nei 200mt., fermando il cronometro a 23”28. Negli 800mt. Gabriele Pattumelli non riesce a ripetersi come nei 1500mt. completando la gara in 2’10”66 a due secondi dal personale. Damiano Gentili nel Salto in Lungo  atterra a 5,29mt, ad un centimetro dal personale. Nel Salto in Alto Carla Pedone conferma l’ 1,55mt della settimana prima. Terminiamo con la Staffetta 4×200 composta da Filippo Panico – Andrea Vacca – Alessandro Grazzi – Manuel D’Elia, che conferma il minimo per gli italiani in 1’38”24, già in possesso dall’anno scorso. Per quanto riguarda i Cadetti nel Salto in Lungo Dario Giorgianni è 3° con 5,51mt. a 12cm dal personale che invece riesce a realizzare di ben 5cm. nel Salto in Alto Prisca Gulienetti 3° con un buon salto da 1,51mt. Grande prestazione nella Marcia 3000mt. con Leandro Tomasselli al 2° posto in 15’56”02 migliora di 43sec.