Monthly Archives: luglio 2014

Raduni di agosto e settembre: grande fermento per i nostri atleti!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Si svolgono ad Agosto e Settembre i raduni a cui prenderanno parte atleti e tecnici di Esercito Giovani! C’è grande fermento nell’attività organizzativa estiva, del Comitato Regionale Lazio, teso a preparare e soprattutto ad amalgamare gli atleti in previsione dei grandi eventi. In questa ottica di crescita il presidente del C.R.L. Fabio Martelli e il F.T.R. Emilio De Bonis organizzano due raduni per la categoria Cadetti/e. Il primo riservato ai mezzofondisti, in collaborazione con il Centro Sportivo dell’Esercito, presso la caserma “Montebianco” di La Thuile nella regione della Val D’Aosta. Convocato il nostro Paolo Moccia ed i nostri tecnici Marta Oliva e Flavio Rambotti. Il ritiro inizierà con la partenza in pullman dalla caserma della Cecchignola lunedì 4 e terminerà con il rientro domenica 10 Agosto. Ricordiamo anche quello dedicato ai soli nostri atleti e tecnici che va dal 19 al 30 Agosto, sempre a La Thuile. Il secondo raduno è attuato per l’approfondimento della conoscenza tecnica degli atleti, in vista dei prossimi Campionati Italiani Cadetti/e che si svolgeranno l’11 e il 12 Ottobre a Borgo Val Sugana, nella regione Trentino-Alto Adige. La sede prescelta per il raduno è l’Aeroporto di Rieti, presso il Centro della Scuola del Corpo Forestale di Stato. Qui si dovranno presentare venerdì 5 i nostri atleti Domiziana Gentili, Gaia Scovacricchi, Dario Giorgianni, Paolo Moccia, Mario Vigliotti e i tecnici Claudia Pacini, Flavio Rambotti, per poi ripartire domenica 7 Settembre al termine del Meeting della Città di Rieti.

Iscrizione ai corsi 2014-15: chiusura segreteria nel periodo estivo.

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Le pre-iscrizioni online ai corsi di atletica leggera per la stagione 2014-2015, continueranno ad essere aperte per tutto il periodo estivo. Le conferme in segreteria, invece, riprenderanno da martedì 02 settembre.

RIEPILOGO MODALITA’ ISCRIZIONE:

1- mandare una mail con i dati (nome,cognome, data di nascita) all’indirizzo mail esercitogiovani@gmail.com;

2- in risposta, riceverete una mail con tutti i dettagli da seguire per il completamento dell’iscrizione in segreteria (a settembre).

ORARIO SEGRETERIA: CHIUSA DAL 17 LUGLIO AL 1 SETTEMBRE. Primo giorno di apertura martedì 02 settembre. I giorni di segreteria saranno martedì e mercoledì dalle 16:30-18:00!!!

Atletica di Sera!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Siamo quasi in conclusione con le gare in pista a Roma. Martedì 15 luglio si è svolta la prima giornata della manifestazione “Atletica di Sera”, organizzata dal C.P. Roma che si concluderà martedì 22. Abbastanza nutrita la partecipazione degli atleti provenienti anche da fuori regione con l’esclusione della categoria Ragazzi/e. Di buon livello i risultati ottenuti con le nuove M.P.I. da parte della cadetta Carolina Visca (Fiamme Gialle G. Simoni) nel Giavellotto e del Master Alfonso De Feo nei 400 mt. I nostri atleti di cui la gran parte è già in vacanza e l’altro nel periodo di scarico e rigenerazione fisica-mentale! La presenza allo Stadio della Farnesina è stata dell’allieva Marianna Lori nei 400 mt. con il tempo di 1’01”52 e lo Junior Andrea Saputo nei 100 mt. in 11”75. Appuntamento a martedì 22.

Nel 1° Trofeo delle Staffette a Orvieto, bravi Scovacricchi e Vigliotti !!!

IMG_5019

In Umbria la cittadina di Orvieto ha ospitato Venerdì 4 luglio, il 1° Trofeo delle Staffette per rappresentative regionali. Oltre il Lazio che stravince nel complesso, la Toscana, le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo. Le categorie impegnate nelle sfide erano Cadetti/e, Allievi/e, Juniores. Le gare erano inserite in una manifestazione per gli assoluti cominciate nel pomeriggio per finire in tarda serata. Ottimo l’apporto dato dai nostri atleti per la vittoria finale. I Cadetti con Mario Vigliotti vincono la 4×400 in 3’37”87. Le Cadette con Gaia Scovacricchi vincono la 4×400 in 4’07”24.

Al 7° Meeting di Frascati, gli atleti di Esercito Sport & Giovani splendono in chiusura della stagione estiva!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Un finale di stagione ancora ricco di miglioramenti personali, ottenuti questo mercoledì 2 luglio nell’accogliente Stadio di Frascati. Un meeting che non delude mai, vengono realizzati in questo splendido e solare pomeriggio e fino in serata nuovi minimi e personali anche dai nostri atleti dalla categoria Ragazzi agli Juniores, seguiti dai tecnici Marta, Flavio e Salvatore. Roberta Cappiello nei 1000 mt. in testa dall’inizio gara resiste all’attacco di due concorrenti nel finale. Vince in 3’13”63 a due secondi dal personale ottenuto a Napoli una settimana fa. Conferme dai velocisti negli 80 mt. con il primo posto di Mario Vigliotti in 9”58 sfiora di poco il personale, agguantato meritatamente con il 7° posto da Carmine De Guglielmo in 10”30. Bene anche Riccardo Marchetti 11° in un tirato 300 mt. riesce a migliorarsi con il buon tempo di 40”95; Carmine qui si deve accontentare del 17° posto in 42”12. Peccato per Tommaso Nardizzi che nel Salto Triplo 2° fa 11,79 mt. al terzo tentativo, lontano dalla sua migliora prestazione. Nelle gare degli Assoluti l’allieva Marianna Lori scesa in questi ultimi mesi progressivamente nei 400 mt. oggi con tutti i buoni propositi non riesce ad andare sotto il minuto, arriva 6^ nel tempo di 1’01”69. L’allievo di Claudia Pacini, Gabriele Pattumelli reduce dagli Assoluti di Rieti di sabato 28 giugno, dove ha provato per la prima volta i 3000 mt. siepi in un buon 10’27”84; oggi netto miglioramento di 8” nei 1500 mt. Sarebbe stato sicuramente minore il tempo in prima batteria, vince la seconda arrivando 12° assoluto in 4’18”54. Lo Junior Andrea Saputo 9° posto si regala un’eccelente prestazione un decimo limato nei 100 mt. in 11”65. Infine facciamo i complimenti all’assoluta Laila Soufyane nei 5000 mt. vince alla grande in 15’57”17 il suo precedente limite risaliva nel lontano 2009.

 

Prove Multiple Cadetti-Ragazzi. Bella affermazione di Gaia Scovacricchi nel Trofeo Lazio !

IMG_4852

Conclusa domenica 29 giugno la seconda prova allo Stadio della Farnesina del Trofeo Lazio di prove multiple. Gaia Scovacricchi, vince nel Penthatlon Cadette, riuscendo a totalizzare 3248 punti nelle cinque prove. Due punti in più della seconda la Ciciani delle Fiamme Gialle G. Simoni. Sono state le gare degli 80 mt. ostacoli e dei 600 mt. piani che le hanno permesso di arpionare questa bella vittoria !

Sempre alla Farnesina, per il Trofeo Regionale di prove multiple Ragazzi/e, nelle tre prove del Triathlon, Lorenzo Simonelli si comporta egregiamente. Nel folto gruppo dei ragazzi, si piazza 13° mantenendosi nei 60 mt., Lungo e Vortex vicino ai personali ! Più nutrita la partecipazione delle nostre ragazze con Fertitta, Gori e Cappabianca. Nelle tre prove, Chiara Fertitta 9^ si migliora nel Lungo con 3,92 mt. e nel Vortex con 30,43 mt. Giorgia Gori si colloca al 13° posto migliorandosi nel Vortex con la misura di 28,73. Alessia Cappabianca 15^ migliora nel Lungo con 3,97 mt. e anche lei nel Vortex con 19,15 mt.

Comunicazione di servizio: Apertura segreteria!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Cause forza maggiore, oggi martedì 01 luglio, la segreteria di Esercito Sport&Giovani aprirà dalle 17:30 alle 18:30. Ciscusiamo per ogni eventuale disagio.

 

Esercito Sport&Giovani