Monthly Archives: luglio 2013

“Atletica di Sera”: Prisca salta ancora 1,35 nel salto in alto!

foto

Con le gare organizzate il 22 e 23 luglio dal Comitato Provinciale di Roma denominate “Atletica di sera” si chiude la stagione estiva, dopo i grandi eventi internazionali nella nostra regione, come il Golden Gala Pietro Mennea e i Campionati Europei Junior di Rieti 2013. Gli atleti del nostro vivaio giovanile si sono resi protagonisti di primati personali e regionali anche al di fuori del Lazio. La chiusura delle scuole e dei corsi giovanili, hanno visto impegnata il 23 solamente la nostra cadetta Prisca Gulienetti nel salto in alto in un’afosa serata di fine luglio, dove ha realizzato la misura di 1,35 m. Ringraziando tutti gli atleti, genitori, parenti e non per ultimo lo straordinario gruppo di dirigenti e tecnici che con il loro apporto fisico e logistico hanno permesso lo svolgimento delle gare in ogni luogo e condizione di tempo; auguriamo buone vacanze e un arrivederci alla ripresa dei corsi a settembre!!!

 

Moreno Saddi

Gaia Scovacricchi seconda a Narni!

IMG_4852

La nostra atleta, classe 1999, si è ben comportata a Narni in occasione del triangolare Lazio-Umbria-Marche. Gaia ha chiuso la sua gara dei 300hs al secondo posto con il tempo di 50″47. Grazie anche al suo risultato, la rappresentativa del Lazio ha vinto l’ormai classico incontro di luglio tra le tre regioni.

Il “Lazio” chiama Gaia Scovacricchi per la rappresentativa di Narni

Arrivata ieri in tarda mattinata la chiamata dalla Federazione Lazio per la convocazione di Gaia Scovacricchi: la nostra giovane atleta prenderà parte alla gara dei 300hs del triangolare di Narni, domenica 07 luglio, che vedrà sfidarsi il Lazio con Umbria e Marche. Con Domiziana Gentili out per infortunio, amica di Gaia,  sarà proprio la nostra biondina e grintosa cadetta a difendere i colori della regione! Con lei, che è alla sua prima convocazione, i ragazzi chiamati a rappresentare il ” Lazio”  e cresciuti nel settore giovanile dell’Esercito sono saliti a quota 9 nell’arco degli ultimi 3 anni. In bocca al lupo Gaia!!