Monthly Archives: gennaio 2013

Cross di Nettuno…ancora medaglie per Esercito Sport&Giovani!

Atletica-Latina 159

Ancora medaglie al Cross di Nettuno: Conferma tra gli esordienti B per Matteo Natalini sul più alto gradino del podio e conferma anche tra gli esordienti C di Manuel Puccilli e Tommaso Carbone rispettivamente secondo e terzo classificato. Nella stessa gara settimo posto per Leon Aranda. Giorgio Saddi e Roberta Cappiello confermano le loro buone doti da piccoli atleti di corsa campestre classificandosi al secondo posto con Giorgia Gori al sesto posto finale. Tra le esordienti B quarto e quinto posto per Aurora Fanelli e Valentina Laureti. Passando ai “più grandi”, settimo posto per Riccardo Marchetti tra i ragazzi. Bell’argento per Paolo Moccia tra cadetti e Bronzo tra le junior per Helen Gedamu, tornata da poco alle gare dopo un infortunio.

Prossime gare in programma:

Ostia 3 febbraio campionato provinciale di Cross ( categoria esordienti-ragazzi-cadetti);

Cassino 3 febbraio Trofeo di marcia;

Ancona 3 febbraio Meeting nazionale indoor (per gli allievi convocati);

Viterbo 3 febbraio Campionato regionale lanci.

Campionato Provinciale di Cross di Ostia!

Domenica 3 febbraio si svolgerà il campionato Provinciale di Cross riservato alle categorie giovanili (esordienti-ragazzi-cadetti).

Il ritrovo è direttamente  allo Stadio Pasquale Giannattasio (Stella Polare) – Via Mar Arabico (Ostia) alle ore 10:00 per effettuare le iscrizioni. La gara si svolgerà nella pineta adiacente. L’orario delle gare sarà a seguire a partire dalle ore 11:00.

Prossimi appuntamenti: Indoor a Casal del Marmo e Cross di Nettuno!

Fine settimana del 26-27 gennaio denso di impegni per Esercito Giovani: Gare di velocità, ostacoli e salti (con l’aggiunta del lancio del peso) per i cadetti e gli allievi all’impianto indoor di Casal del Marmo. Domenica mattina invece seconda prova del cds assoluto di cross abbinato al trofeo giovanile. Impegnati in questa gara tutte le categorie. Per le iscrizioni, lasciare il nominativo in segreteria oppure iscriversi via mail entro giovedì mattina ( ore 13:00).

Raduno regionale marcia: convocati Mollicone, Tomasselli e Grassadonia!

IMG_3109

Domani, al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, intera giornata dedicata ai più bravi marciatori del Lazio. Tra i convocati anche i tre marciatori di Esercito Giovani: Emanuele Mollicone, Leandro Tomasselli e Matteo Grassadonia.

Alla prima convocazione ad un raduno regionale, facciamo loro un grande in bocca al lupo!

 

Via alla seconda edizione delle Municipiadi!

Venerdì 11 gennaio 2013 si sono ufficialmente aperte le Municipiadi del XII  municipio di Roma. Ad ospitare l’evento è stato l’ impianto del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito: l’accensione della fiamma olimpica, la sfilata delle scuole e il giuramento dell’atleta hanno dato inizio ai due mesi di competizioni sportive tra le varie scuole che hanno aderito al progetto. Nella stessa giornata di apertura circa 1000 bambini delle scuole elementari e medie, diretti dai tecnici ed atleti del Centro Sportivo Esercito, hanno dato prova delle loro abilità cimentandosi nella prova di velocità, in quella di lancio del vortex e di salto in lungo. Sempre al centro sportivo della Cecchignola si svolgerà a marzo la cerimonia di chiusura con l’ attesa finale.

Tante medaglie al Cross di Latina!

 

 

 

 

 

Nella piovosa giornata di domenica 13 gennaio, Esercito Sport&Giovani non si è tirato indietro ed è sceso in campo a Latina (Lago di Fogliano): i suoi piccoli e grandi atleti hanno conquistato ben 15 medaglie e altrettanti splendidi piazzamenti!

Tra gli esordienti B, ancora medaglia d’oro per Matteo Natalini ,che fa continuare così la sua sfilza di successi consecutivi, con Tiziano Fattori al settimo posto alla sua prima gara contro i “più grandi” di un anno! Bellissimo oro anche per Giorgio Saddi tra gli esordienti A con Lorenzo Simonelli e Alessandro Galli rispettivamente medaglia di bronzo e sesto classificato. Alla medaglia d’argento Valentina Laurenti tra le esordienti B (al suo primo anno di atletica) con Giulia Simonelli al settimo posto nella stessa categoria. Argento anche per Roberta Cappiello tra le esordienti A con Chiara Fertitta e Benedetta Stani al settimo e ottavo piazzamento. Tra i piccolissimi, argento per Manuel Puccilli ( anno 2006) mentre Tommaso Carbone e Leon Aranda si sono classificati rispettivamente quarto e settimo.

A completare il medagliere, sono arrivati il settimo posto di Riccardo Marchetti tra i ragazzi e il quarto posto di Paolo Moccia tra i cadetti!

Tra gli assoluti, splendido esordio e meritati complimenti a Gabriele Pattumelli ( 10 class. al primo cross di 4 km) e 12° posto assoluto (3° tra le promesse) per Massimiliano Strappato che ha gareggiato in condizioni meteo improponibili per tutta della 10 km di cross lungo.

Esercito Sport&Giovani è secondo in classifica del trofeo maschile e undicesimo del trofeo femminile dopo la prima giornata!

Prima prova Cds Cross e Trofeo giovanile di Cross a Latina!

Domenica 13 gennaio a Latina si svolgerà la prima prova del Cds assoluto di Cross unito al Trofeo regionale giovanile!

Il luogo della gara: Azienda Agricola Ganci Laura e Milone Giuseppe

via Isonzo km 5300 Loc. tra Borgo Grappa e Latina (Vicino lago di Fogliano)

 

Orari Ritrovo:

09:00     RAGAZZI- CADETTI

09:30      RAGAZZE- ESORDIENTI B-C

10:00    ESORDIENTI A – CADETTE

10:30     ALLIEVE

11:15      ALLIEVI

12:00     JUNIOR

Le iscrizioni termineranno giovedì 10 gennaio entro le 13:00. Per iscriversi, mandare la notifica della vostra partecipazione all’email esercitogiovani@gmail.com oppure segnalandovi in segreteria entro mercoledì pomeriggio!

Seconda giornata di raduno ai Pratoni per i mezzofondisti di Esercito Sport&Giovani!

 

 

 

 

Secondo raduno mezzofondoprevisto per sabato 5 gennaio 2013. Ritrovo presso ROCCA DI PAPA – PRATONI DEL VIVARO alle ore 10:00.
Convocati tutti i nostri mezzofondisti, già presenti al precedente raduno del 9 dicembre 2012!
 
- Riccardo Marchetti
- Paolo Moccia
- Giuseppe Cappiello
- Gaia Scovacricchi
- Lavinia Capriccioli
- Sara Angiolillo
- Manuel D’Elia
- Gabriele Pattumelli
- Cristiano Ronzoni