Monthly Archives: ottobre 2012

“Corsa dei Santi”

Domani, giovedì 1 novembre, nella splendida cornice del colonnato di San Pietro, partirà la gara su strada “Corsa dei Santi”. A rappresentare Esercito Giovani anche una rappresentanza dei nostri atleti categoria Allievi e Cadetti: grande attesa da parte dei mezzofondisti Cristiano Ronzoni, Alessandro Celli, Manuel D’Elia e Gabriele Pattumelli, tutti quest’anno ai vertici delle classifiche regionali e  tra i primi 10 classificati di quelle nazionali.

Approfittiamo per ricordare a tutti che per le feste di inizio novembre, venerdì 2 non ci saranno i corsi di atletica leggera!

Vittoria targata EsercitoGiovani per la provincia di Roma alla gara “Staffette in piazza”!

Vince Roma ieri pomeriggio alla gara “Staffetta in Piazza” battendo tutte le altre province del Lazio! Notevole merito va ai nostri atleti tesserati Esercito Sport&Giovani. Giorgio Saddi e Lorenzo Simonelli hanno portato alla vittoria la staffetta esordienti maschile di Roma come lo hanno fatto Roberta Cappiello per quella esordienti femminile, Gaia Scovacricchi per quella ragazze e Alessandro Grazzi per quella cadetti! Da soffermarsi sulla prestazione e fare grandi complimenti  anche alle rappresentative Esercito categoria Esordienti Femminile e maschile che hanno sorpreso tante provincie classificandosi 3° posto con Chiara Fertitta,Sofia Bellocchi, Giorgia Gori e Alessia Cappabianca e al 5° posto con Giacomo Foffo, Alessandro Galli, Federico Casucci e Lorenzo D’urso.

Complimenti da parte di tutta la società!

Corri per il Verde 2012!

Domenica 4 novembre ricordiamo che avrà luogo la prima tappa di “Corri per il Verde 2012″: alla riserva di Valle Aniene ( Via Vincenzo Lodigiani) tutta la squadra di Esercito giovani scenderà in gara nella prima corsa campestre del trofeo. Per maggiori informazioni o per iscriversi alla gara rivolgersi alla mail claudia_pacini@hotmail.it

Staffette in Piazza!

Domenica 28 ottobre alle ore 14:oo nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma si svolgerà la gara “Staffette in Piazza”…. Le staffette di tutte le provincie del Lazio si sfideranno sul giro di “piazza” lungo circa 200 mt per la vittoria di questo insolito Torneo! Tra i convocati dalla rappresentativa di Roma anche Roberta Cappiello, Giorgio Saddi e Lorenzo Simonelli tra gli esordienti, Alessandro Grazzi tra i cadetti e Gaia Scovacricchi tra le ragazze, tutti atleti Esercito Giovani! Saranno presenti alla manifestazione anche due rappresentative esordienti della nostra società: la staffetta femminile sarà composta da Alessia Cappabianca, Chiara Fertitta, Giorgia Gori e Sofia Bellocchi mentre quella maschile vedrà schierati Giacomo Foffo, Alessandro Galli, Federico Casucci e Lorenzo D’urso.

 

 

Esercito Sport&Giovani protagonista allo Sport Day del 21 ottobre 2012………….

Via dei Fori Imperiali………..il Colosseo ……….la parte più bella di Roma Antica , ha visto domenica 21 ottobre una delle più belle manifestazioni sportive degli ultimi anni svoltesi a Roma. Migliaia di persone hanno partecipato all’evento organizzato dal Comune di Roma a Favore dello Sport e dei giochi di Strada. Esercito Sport E giovani era presente, al centro dello schieramento degli innumerevoli stand…. , con un percorso sportivo ideato e condotto dai nostri Tecnici. L’afflusso dei bambini e famiglie è stato stimato di ca 3.500 bambini che hanno provato, assistiti da Marta Claudia ed Eva, tutti gli ostacoli del percorso. Era presente anche il nostro Grande Amico e Papà di tutti i Bambini di Esercitogiovani, Raffaele MARGOTTI la cui presenza rassicura sempre tutti noi.

Un grazie particolare va al Comune di Roma che ci ha permesso di portare il nostro contributo alla Comunità romana tutta, a Raffaele e a tutti i genitori che ci hanno aiutato nelle ore di grande afflusso.

Ten.Col. Fabio MARTELLI

Sport Day domenica 21 ottobre!!!

Domenica 21 ottobre, a via dei fori imperiali, “SPORT DAY”: una intera giornata dedicata allo sport di Roma!

Anche Esercito Sport&Giovani sarà presente con il suo stand e organizzerà per i più piccoli il percorso di guerra!
Veniteci a trovare…! noi saremo là dalle 10 della mattina fino alle 18 del pomeriggio!!
Per una domenica Sportiva!!!! e una bella passeggiata nella storia!

Sospensione corsi per VENERDI’ 19 OTTOBRE

Si comunica che, per ordine del Comandante, TUTTI I CORSI di Atletica Leggera del giorno venerdì 19 ottobre 2012 sono sospesi per disinfestazione.

Esercito Sport&Giovani

Tante medaglie ai Campionati Provinciali Ragazzi e Cadetti!

Fine settimana di chiusura per le gare in pista 2012…ed Esercito Sport&Giovani lo fa in bellezza!!! Ben 3 gli ori portati a casa rispettivamente da Emanuele Mollicone nella 2km di marcia ragazzi con Matteo Grassadonia e Leandro Tomasselli a completare il podio, Andrea Vacca nei 300hs cadetti con il nuovo personale di 42″1 e dalla staffetta cadetti formata da Filippo Panico, Gabriele Pattumelli, Andrea Vacca e Alessandro Grazzi. All’argento sono andati ancora Pattumelli nei 2000 mt cadetti (ancora personale per lui in questa seconda parte di stagione portato a 6’26″8), Damiano Gentili nel salto in lungo con il primato personale di 5 mt, Gaia Scovacricchi nei 1000 mt ragazzi e Marco Giangrande nei 60 mt ragazzi ( personale anche per lui di 8″ netti). Bronzo per Filippo Panico negli 80mt (personale portato a 9″8). Risultati interessanti anche il 4° posto di Carla Pedone nel salto in alto e di Giuseppe Cappiello nei 1000 mt cadetti.

Complimenti Ragazzi!!!

Esercito Giovani a Roccagorga!

manifesto

EsercitoGiovani approda a Roccagorga alla ricerca del talento!

Nuovo orario di segreteria

Si comunica che da giovedì 11 ottobre la segreteria del settore giovanile di atletica leggera subirà una variazione di orario. La segreteria sarà aperta dalle ore 14:30 alle 16:30 sempre nei giorni martedì,mercoledì e giovedì. Responsabile C.M.S Cristian Gaeta.