Monthly Archives: novembre 2013

Manuel D’Elia racconta a noi le sue passioni!

DSC_0371

Quando e come hai deciso di intraprendere il percorso dell’atletica ?

Ho intrapreso il percorso di atletica quando avevo 10 anni ma già prima correvo ogni anno le maratonine del quartiere, da quando avevo 7 anni, e le vincevo sempre tutte fino a quando, un giorno, non mi vide correre un tecnico di atletica che mi consigliò di intraprendere questa strada.“

Trovi facile le motivazioni per proseguire ?

La motivazione che mi spinge ad andare avanti è pura passione verso uno sport bellissimo per chi ama la vera competizione, e un giorno… spero di farne anche un lavoro.”

La gara che più ti è congeniale ?

La gara che mi è più congeniale sono gli 800m. su pista, mi piace perché è una gara dove c’è sia la resistenza, ma anche molta velocità e quindi perfetta per me”.

Riesci a conciliare gli impegni della scuola con quelli dell’allenamento ?

Per me non è facile conciliare lo sport con la scuola, perché mi alleno tutti i giorni in orari dove normalmente un ragazzo studia e poi quando torno a casa alcune volte sono stanco sia fisicamente ma anche mentalmente, oppure torno troppo tardi !“

Hai dei modelli di riferimento, altre passioni che fai o che ti piacerebbe fare ?

Non ho modelli di riferimento, cerco solo di imparare il meglio da tutti. Una mia grande passione sarebbe il ballo (hip hop, break dance, ecc.) e mi piacerebbe anche farlo come hobby, ma sarebbe impossibile !!!”

Quali sono le tue aspirazioni o ambizioni per il futuro ?

La mia ambizione più grande sarebbe quella di alzare la medaglia d’oro e di cantare l’inno nazionale alle olimpiadi, ma anche una carriera militare non mi dispiacerebbe.”

Risultati fine settimana: Marcia a Bracciano e Corri per il Verde!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Il Campione provinciale di marcia su strada 2013 è Matteo Grassadonia, vincitore della gara domenica mattina ad Anguillara! Il nostro atleta quest’anno si è tolto molte soddisfazioni in questa specialità, prima su tutte la convocazione al Criterium Nazionale di marcia a Mantova a fine ottobre. Secondo posto per l’esordiente Giacomo Foffo alla sua seconda gara ufficiale di marcia.

Corri per il verde – II tappa: in un campo gara pieno di fango ma fortunatamente salvato dal bel tempo, altri bei piazzamenti per i nostri atleti nella seconda tappa del Parco di Centocelle. Tra i cadetti spicca il terzo posto di Paolo Moccia, mentre coppia di seconde posizione negli esordienti A di Giorgio Saddi-Roberta Cappiello. Nella stessa gara da segnalare il 4^ posto di Alessandro Galli e il 5^ posto di Giorgia Geraldine Gori. Tra gli Esordienti B, vittoria di Matteo Natalini e 4^ posto di Valentina Laureti con Tiziano Fattori all’8^ posto e Giulia Simonelli al 10^. Infine, tra gli esordienti C, si distingue Manuele Bove che va a cogliere un bellissimo secondo posto. Appuntamento a domenica 01 dicembre a Parco di Villa Guglielmi a Fiumicino.

Corri per il verde – Terza tappa: Villa Guglielmi a Fiumicino

logo-esercito-sportgiovani-300x144

COMUNICATO SOLO PER I VECCHI ISCRITTI

Corri per il verde – terza tappa: DOMENICA 01 DICEMBRE a PARCO DEL LITORALE VILLA GUGLIELMI – FIUMICINO

Parco del litorale – Villa Guglielmi a Fiumicino

ORARIO RITROVO:
08:30 allievi
09:00 cadetti
09:30 ragazzi
09:45 esordienti A
10:00 esordienti B
10:15 esordienti C
ISCRIZIONI: da effettuare in segreteria entro mercoledì 27 novembre (Nome-Cognome-anno nascita -quota iscrizione 2€ )
orario segreteria martedì-mercoledì dalle 16:30 alle 18:00.
 

Informazioni utili per gli atleti e i genitori!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Il concorso Kinder+Sport, premia le società impegnate nella promozione della pratica sportiva dei giovani. Disponendo di un accesso a Facebook, vota a questo Link: http://www.1clickdonation.com/it/kinder-sport-1click , potrai aiutarci con un click , a ricevere fondi per l’acquisto di nuove attrezzature sportive !

Corri per il Verde, domenica 24 Novembre si sposta al Parco di Centocelle, a fianco dell’Aeroporto dell’Aeronautica Militare. Il parco dispone di un parcheggio all’interno. Chi proviene dal centro di Roma da Via Casilina lo troverà dopo la borgata di Tor Pignattara, chi proviene dal G.R.A. sempre dalla statale Casilina, verso il centro, dovrà superare l’incrocio della Via Palmiro Togliatti e al terzo semaforo fare l’inversione di marcia (altezza Via di Centocelle).

We Run Rome, è la gara di fine anno, corriamo tutti insieme la non competitiva di 10 chilometri. La manifestazione, avrà luogo il 31 Dicembre nel pomeriggio, con partenza ed arrivo alle Terme di Caracalla, attraversando il centro della città. Per informazioni rivolgersi in segreteria.

Certificati medici, per l’idoneità alla pratica sportiva, ricordiamo che è importantissimo consegnarli in segreteria, al fine di evitare la sospensione dell’attività dell’atleta !!!

Comunicazione di servizio

logo-esercito-sportgiovani-300x144

Si comunica che, per motivi di manutenzione della tribuna coperta, i genitori potranno ESCLUSIVAMENTE accedere agli impianti sportivi per servizi di segreteria. Questa comunicazione ha valenza da oggi, per le prossime due settimane.

Esercito Sport&Giovani

Seconda tappa corri per il verde: parco di centocelle!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

AVVISO IMPORTANTE: domenica 24 novembre la seconda tappa di corri per il verde si svolgerà a Parco di Centocelle – via casilina (direzione centro)

http://www.uisp.it/roma/index.php?contentId=1114

Corri per il verde: seconda tappa Domenica 24 novembre al parco della Mistica!

logo-esercito-sportgiovani-300x144

SECONDA TAPPA DELLA “CORRI PER IL VERDE”:

DOMENICA 24 NOVEMBRE – PARCO DELLA MISTICA

ORARIO RITROVO:

08:30  ALLIEVI

09:00  CADETTI

09:30 RAGAZZI

09:45 ESO A

10:00 ESO B

10:15 ESO C

LE ISCRIZIONI SI EFFETTUANO DIRETTAMENTE IN SEGRETERIA (NOME COGNOME E QUOTA GARA DI 2€) E SONO APERTE FINOMERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE. ORARIO SEGRETERIA: MARTEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE 16:30 ALLE 18:00.

 

“Cross della Volpe”: Massimiliano Strappato al 34esimo posto assoluto!

atletica-bracaccini

Prima prova di cross a livello nazionale, a Volpiano (Torino), domenica 10 novembre: Massimiliano Strappato era presente!!! 9km percorsi in 31’52″, permettono al nostro atleta di arrivare 34esimo in classifica assoluta e 21esimo di categoria. Un buon inizio di stagione invernale, auguriamo a lui un buon proseguo nelle prossime campestri!

Corri per il verde (I tappa): alla Riserva di Valle Aniene si inizia con tante medaglie!

corri per il verde 1

Corri per il verde a Valle Aniene già regala tantissime medaglie a Esercito Sport&Giovani! Per essere la prima gara della nuova stagione invernale i bei risultati non si sono fatti attendere: nella categoria allievi bel secondo posto per Gabriele Pattumelli in netta crescita in quest’ultimo anno, quinto posto per  Manuel D’Elia e settimo Enrico Di Tommaso. Tra i cadetti, bella gara e terzo posto per Paolo Moccia e sesto posto per Giuseppe Cappiello, anche lui molto migliorato nella seconda parte di stagione. Nella categoria ragazzi, all’esordio in campestre, Alessio Iocchi è settimo! Tanti piazzamenti a podio tra gli esordienti : vittoria per Roberta Cappiello (eso A) e Matteo Natalini (eso B), secondo posto per Giorgio Saddi (eso A) e Manuele Bove (eso C) e terzo posto per Valentina Laureti (eso B). Quarto posto per Giorgia Geraldine Gori, sesto per Alessandro Galli e settimo posto per Chiara Fertitta tra gli eso A, sesto Tiziano Fattori tra gli eso B e quinto Manuel Puccilli tra gli eso C. Appuntamento a domenica 24 novembre a Parco della Mistica con la II tappa di Corri per il verde! (foto gara nella galleria fotografica)

We Run Rome: corsa non competitiva il 31 dicembre 2013!!!

we run rome

Quest’anno hai deciso di goderti Roma durante le vacanze natalizie? Sei in cerca di un modo per smaltire pandori e panettoni?

ALLORA VIENI A CORRERE CON NOI !!!!

ESERCITO SPORT&GIOVANI NON TI LASCIA SOLO… NEANCHE A FINE ANNO..

Il 2013 è stato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni per tutti i nostri giovani atleti.. Salutiamolo in allegria tutti insieme. Quale modo migliore di farlo se non..CORRENDO??!!!

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE ALLA WE RUN ROME CORSA NON COMPETITIVA PER LE STRADE DELLA CAPITALE.. il 31 dicembre 2013!

Sarà un modo per festeggiare insieme a tutte le famiglie dell’ESERCITO SPORT&GIOVANI passeggiando per le vie del centro.