Intervista a Dario Giorgianni.

Incontriamo Dario Giorgianni, sempre qui al Centro Sportivo della Cecchignola. Egli si presta piacevolmente a rispondere alle nostre domande al termine di un duro allenamento . Nato nel 1999 è adesso al secondo anno nella categoria Cadetti. Il suo approdo all’Esercito Giovani, avviene vedendo sei anni fa un volantino riguardante il Centro Sportivo, all’entrata di un centro commerciale. L’avvio alle competizioni come per tutti gli esordienti di quella età è nei 50 metri e nel Lancio del Vortex ! Seguito nella preparazione atletica dal Prof. Flavio Rambotti.

Com’è proseguito il tuo percorso atletico da sei fa ad oggi ?

All’inizio nella velocità dai 50 mt. fino agli 80 mt. attuali, qualche gara di Vortex per poi provare in quest’ultimi tempi anche il Tiro del Giavellotto.Dal 2009 dopo un solo timido accenno nel Salto in Lungo, è diventato adesso la mia specialità preferita. Nella categoria Allievi vorrei affiancarla a quella della velocità con i 100 mt.

Obbiettivi in vista ?

Ho centrato nel Lungo con la misura di 6,24 mt. il minimo per i Campionati Italiani Cadetti, che sono in programma l’11 e 12 di Ottobre, a Borgo Valsugana. Sono molto contento e spero in questi mesi di prepararmi al meglio. Vorrei cogliere un risultato che ripaghi me il mio allenatore e tutto il gruppo per l’impegno profuso negli allenamenti !”

Anche a te chiediamo quale sia il tuo mito preferito ?

Si non c’è dubbio che anche io sono affascinato dal grande velocista Usain Bolt e per l’Italia il nostro Andrew Howe, che racchiudeva l’essenza della velocità e del lungo, come piacerebbe a me !!!”

Qual è il tuo rapporto con la scuola e il tempo libero ?

Frequento il Liceo Scientifico, ma già da ora non ho ben chiaro quale indirizzo o strada intraprendere al termine del percorso scolastico !? Non ho altre passioni oltre la pratica dell’Atletica Leggera, per cui dopo gli allenamenti mi dedico interamente allo studio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 4 + 5