L’atletica Laziale chiama…Esercito Sport&Giovani risponde!

CAMPIONATI REGIONALI INDOOR: il centro federale di Formia ha ospitato la manifestazione regionale cadetti in una splendida giornata di sole. Le gare di salti e getto del peso si sono svolte all’esterno mentre quelle di corsa sono state effettuate all’interno del pistino indoor. Eccellenti i risultati conseguiti dai nostri atleti: quattro i titoli regionali, due argenti, un bronzo ai quali sono da aggiungere ulteriori due finaliste. Fa ancora più piacere aver raggiunto questi risultati nella considerazione che i protagonisti vestono da sempre i colori della nostra società. Nello specifico, vittoria nel salto in alto con 1.88 per Francesco Pavoni, nei 60hs per Lorenzo Simonelli con 8″48, nel triplo per Giada Bardi con 11.13 (minimo per i campionati Italiani) e Alessia Cappabianca nei 60mt con 7″78. Medaglia d’argento per Virginio Ascani nei 60mt con 7″45 (rientrato in extremis da un infortunio) e per Alessandro Galli nei 60hs con 8″90. Medaglia di bronzo nei 60mt per Margherita Alesi con il personale a 8″09. Molto bene e seste classificate Valeria Scovacricchi nei 60hs con primato personale di 9″64 e Sofia Bella nel salto in lungo con 4.88. Ottavo posto e primato personale per Arianna Ciammarughi (peso con 7. 63).

CAMPIONATO REGIONALE DI CROSS: Anche il cross non è da meno!!! Splendido terzo posto al campionato regionale per Roberta Cappiello nella categoria cadette. Attendiamo a questo punto soltanto la convocazione scritta per i campionati italiani di cross per regioni! Altra splendida soddisfazione l’hanno portata le allieve Ilenia Crupi, Sofia Zulian, Chiara Tommasi Mavar, Alice Lucibello e Diana Azzaro che, conquistando il terzo posto a squadre, si sono qualificate anche loro per campionato italiano di cross di Gubbio. Molto bene anche Davide De Rosa giunto al terzo posto nella categoria ragazzi, Susanna Galli con il quinto posto tra gli esordienti B, Lavinia Chirico giunta quinta tra le esordienti C e Luca Giannoni 8° tra gli esordienti B. Tra i grandi, bene anche Marcello Della Sala ( 7° classificato junior), Daniele Marcelli ( 8° classificato allievi) e Matteo Grassadonia (10° classificato cross corto).

PROMOINDOOR ANCONA:  Giunte ieri pomeriggio le convocazioni per il promoindoor di Ancona, in programma il 05 marzo. All’incontro promoindoor, una delle gare più importanti in programma per la categoria cadetti,  sono stati chiamati a difendere i colori del Lazio ben 4 nostri atleti: Francesco Pavoni nel salto in alto, Lorenzo Simonelli nei 60 hs, Alessia Cappabianca e Virginio Ascani nei 60mt e nella staffetta. Ad Ancona, in gara nel triplo con i colori esercito sport&giovani, anche Giada Bardi!  Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi…

cross cassino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 4 + 9